Grafo edizioni
è stata fondata da Roberto Montagnoli nel lontano 1973. Da allora promuove e valorizza l’ambiente, la storia e la cultura del territorio bresciano attraverso libri apprezzati per la cura redazionale e l’elegante veste grafica.
Negli anni ’70 e ’80, Grafo ha dato alle stampe opere fondamentali sull’evoluzione della città, sull’arte e sulla letteratura bresciane. Dal 1984 pubblica il trimestrale "AB Atlante Bresciano", rivista culturale che propone itinerari alla scoperta della realtà locale, spunti di approfondimento e riflessione sull'attualità. Dall’attenzione ai temi della cultura popolare è nata invece nel 1980 la rivista annuale internazionale "La Ricerca folklorica".
Dopo la scomparsa prematura di Montagnoli, l’editrice ha accentuato ancora di più il proprio impegno nelle pubblicazioni legate al bresciano con un'attenzione particolare a storia, memorie e lavoro con l'intento di promuovere un turismo capace di apprezzare i paesaggi e le culture locali. Frutti di questo spirito sono molti volumi di grande formato riccamente illustrati e un ampio ventaglio di guide.
Dal 2006 Grafo fa parte del gruppo editoriale Staged - Industrie Grafiche Bresciane.
Grazie alla collaborazione con professionisti del giornalismo, della ricerca documentaristica, fotografi ed illustratori la nostra Casa Editrice si propone a tutti coloro che intendano realizzare una pubblicazione di qualsiasi genere.
Da anni siamo presenti con il servizio di e-commerce sempre aggiornato e completo di tutte le pubblicazioni (anche le più datate) attualmente disponibili.
Puoi trovare i nostri libri anche nelle librerie di Brescia e provincia o direttamente nella nostra sede di San Zeno Naviglio (Bs).
Spedizioni anche con servizio di corriere espresso.
Ogni acquisto è sicuro grazie ai nostri eccellenti standard di sicurezza online.
Consulta qui le nostre pubblicazioni e ricevile comodamente a casa tua.
Grafo Edizioni fa parte del Gruppo editoriale Staged - IGB Group
P.I.02314910981
libreria@grafo.it